Olio di colza di San Gallo

Fino agli anni trenta la coltivazione della colza in Svizzera è stata pressoché inesistente. Attualmente nel Canton San Gallo ne sono coltivati circa 75 ettari.

Per l’olio di colza di San Gallo i semi della colza sono spremuti a freddo. L’olio viene lasciato sedimentare delicatamente ed è poi imbottigliato a mano senza aggiunta di additivi.

L’olio di colza è uno degli oli vegetali più diffusi in Europa centrale ed è anche uno degli oli più sani. La colza fornisce un olio di alta qualità con circa il 9 % di acidi grassi omega 3 nonché notevoli quantità di vitamina E, beta-carotene, vitamina K, lecitina e altre sostanze attive vegetali secondarie. L’olio di colza è un «olio universale». Il contenuto di acidi grassi omega 3 e il gusto delicato lo rendono uno degli oli da insalata più apprezzati del Nord. Il nostro consiglio: preparate una salsa per insalata con l’olio di colza di San Gallo e con un balsamico bianco e insaporitela con la nostra maionese prodotta con olio di colza di San Gallo estratto a freddo, erbe fresche e gherigli di noci.

L’olio di colza di San Gallo ha vinto diversi premi nelle competizioni nazionali e internazionali per la sua qualità eccellente.

DegustazioneOlio di colza

Ha un sapore delicato di nocciola.

Conservazione

Oltre un anno.


Button zum Shop IT